Valplast

COSA È VALPLAST?

È una protesi rimovibile a supporto gengivale che non traumatizza i denti residui come quelle tradizionali a ganci metallici (i vecchi scheletrati).

I sui ganci sono invisibili poiché fatti di un materiale semitrasparente che lascia intravedere il naturale colore delle gengive. È un tipo di protesi molto più sottile di quelle tradizionali.

COME È FATTO VALPLAST?

Valplast è un nylon termoplastico flessibile studiato appositamente per realizzare protesi rimovibili.

 

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI VALPLAST?

> Estetico e biocompatibile: le protesi in Valplast non si notano perché non hanno ganci in metallo, sono più sottili e il nylon lascia trasparire il colore naturale dei tessuti, inoltre è un materiale biocompatibile che non contiene monomero.

> Flessibile e Comodo: Valplast è una protesi flessibile che, grazie alla sua estrema leggerezza (circa 4 volte meno delle protesi in resina acrilica), non causa riassorbimento osseo, aderisce alla mucosa ed è comoda da indossare.

> Resistente: la protesi in Valplast è indistruttibile e garantita a vita contro le rotture.Utilizzandola normalmente è resistente ai colpi ed alle cadute. È particolarmente consigliato per tutti i pazienti che presentano reazioni allergiche alla resina acrilica.

QUALI SONO I VANTAGGI DI VALPLAST?

  1. Non si vedono assolutamente i ganci
  2. Non vengono ritoccati i denti esistenti
  3. Il materiale è traslucente, ovvero è molto trasparente, il colore che si vedrà sarà quello naturale delle tue gengive
  4. Non essendoci una struttura metallica non avrai lo spiacevole gusto metallico in bocca

protesi valplastpost protesi valplast

 

 

Le informazioni qui riportate hanno puro carattere illustrativo e non possono in alcun modo sostituire un’approfondita valutazione clinica. Ti ricordiamo che solo la visita medica rappresenta uno strumento diagnostico per un adeguato trattamento.

Se vuoi fissare un appuntamento presso il nostro studio CONTATTACI.