Invisalign

Invisalign

Per molto tempo gli apparecchi fissi sono stati l’unica scelta possibile, creando spesso enormi problemi relativi all’estetica del sorriso e conseguenti disagi.

Oggi, con il sistema INVISALIGN è possibile raddrizzare i propri denti in maniera invisibile.

Il paziente dovrà usare delle mascherine trasparenti, le quali sposteranno progressivamente i denti fino ad ottenere un perfetto allineamento senza alcuna preoccupazione di tipo estetico. Il trattamento Invisalign inizia con una seduta presso lo studio, a seguito di un'accurata visita verrà sviluppato un modello computerizzato per il tuo trattamento.Potrai rivedere e approvare il trattamento prima che venga prodotta la serie di mascherine. Ogni mascherina è leggermente diversa dalla precedente per spostare gradualmente i denti e va sostituita ogni 2 settimane.

Quanto dura un trattamento Invisalign?

La durata del trattamento varia da caso a caso. In funzione dei movimenti da realizzare, il numero delle mascherine da indossare sarà variabile (generalmente da 12 a 48).

Quante ore al giorno si deve indossara la mascherina Invisalign?

Per agire costantemente sui denti le mascherine devono essere portate il più a lungo possibile, giorno e notte, tranne durante i pasti e quando si lavano i denti (22 ore ore su 24).

Si devono modificare le abitudini alimentari?

A differenza di quanto avviene con un trattamento tradizionale, le mascherine devono essere rimosse durante i pasti. Si può quindi mangiare tutto ciò che si vuole. Quando invece si indossano le mascherine, si consiglia di evitare bevande colorate.

Quanto spesso ci si deve recare dal dentista?

Ogni 6 settimane circa, per poter valutare i progressi del trattamento.

L’utilizzo delle mascherine Invisalign ha un impatto sulla dizione?

Come ogni trattamento ortodontico, Invisalign provocherà transitoriamente lievi alterazioni di pronuncia, che svaniranno in un paio di giorni (generalmente il tempo necessario alla lingua per abituarsi).

Il trattamento è doloroso?

La maggior parte delle persone manifesta una certa sensibilità dei denti durante i primi giorni di adattamento della mascherina. Ciò è assolutamente normale e dimostra l’efficacia delle mascherine.

 

Le informazioni qui riportate hanno puro carattere illustrativo e non possono in alcun modo sostituire un’approfondita valutazione clinica. Ti ricordiamo che solo la visita medica rappresenta uno strumento diagnostico per un adeguato trattamento.

Se vuoi fissare un appuntamento presso il nostro studio CONTATTACI.